internet-senza-telefono

ADSL Wi-Fi Cedis

Internet senza telefono fisso? Ora si può!

La rete Wireless-Hiperlan del CEdiS garantisce, tramite la cosiddetta tecnologia “senza fili” la connessione ad internet veloce. Attraverso un’antenna fornita dal Consorzio Elettrico di Storo è possibile connettersi alla rete Wireless Hiperlan 5,4 GHz e navigare liberamente senza vincoli di traffico o tempo, scrivere messaggi, chattare, scaricare film e musica, documentarsi e connettersi ai social network come Facebook e Twitter, leggere i giornali on-line e condividere foto e video con Youtube o Flickr.

Per usufluire di questo servizio non è necessario avere la linea telefonica. L’antenna viene fornita in comodato d’uso gratuito da CEdiS. Installarla è facile e il servizio è attivo da subito.

Com’è fatta l’antenna del CEdiS? Come si installa?

Installare l’antennina e iniziare a navigare è facilissimo. Una volta sottoscritta l’adesione al servizio, il CEdiS consegna in comodato d’uso gratuito l’antenna, che dovrà essere posizionata a casa propria e deve essere puntata verso il ripetitore, come suggerito dal personale del CEdiS. L’antenna dovrà essere collocata all’esterno, sul balcone piuttosto che sul tetto, fuori dalla finestra o sul terrazzo: l’importante è che da quel preciso punto sia visibile il ripetitore del Consorzio Elettrico di Storo. Tutto ciò basterà per avere garantita la connessione veloce. L’antenna deve essere alimentata attraverso una presa elettrica tradizionale. Nei pressi dell’alimentatore si trovano anche degli spinotti plug-in a cui collegare l’antenna, il pc o router con un cavo di rete classico di categoria 5E. Oltre alla linea internet con questa antenna è possibile avere anche una linea telefonica.

Rimangono ovviamente a carico del singolo utente le eventuali spese di impianto elettrico per distribuire il segnale CEdiS nelle diverse stanze della propria abitazione.

Tariffe servizio
INTERNET FLAT 7 MEGA€22,50
INTERNET FLAT 10 MEGA€24,50

Per maggiori informazioni sulle tariffe telefoniche contattateci.