Assistenza tecnica

Assistenza tecnica

Assistenza tecnica – Un supporto sicuro e affidabile
Una consulenza costante permette ai nostri clienti di ottenere sempre il massimo dal proprio parco informatico, mantenendo aggiornati i programmi ed eliminando quelli obsoleti a vantaggio di più recenti e prestanti applicazioni.

Il know-how raggiunto dal supporto tecnico e commerciale ci permette di assistere il cliente guidandolo nella scelta della configurazione ottimale dell’hardware presente.

La piccola impresa potrà contare sull’aggiornamento e la corretta configurazione dei propri computer stand alone, della propria rete, dei programmi antivirus e anti-spam, del fax server e di numerosi altri servizi.

La centralizzazione delle risorse su server è il tema dominante degli ultimi anni anche per le piccole realtà aziendali. Siamo in grado di assistere i propri clienti nella manutenzione dei server presenti e nella pianificazione sulla creazione di nuovi apparati.

Server su piattaforma Microsoft Windows Server 2016, gestione dei fax con la possibilità di archiviazione elettronica eliminando parecchio cartaceo e dando la possibilità a tutti gli utenti di inviare e ricevere dalla propria postazione, condivisione rubriche e contatti, antivirus.

Un sistema antivirus centralizzato permette di avere la massima sicurezza sulla gestione degli attacchi esterni. Il server riceve gli aggiornamenti e li distribuisce via rete a tutti i client collegati controllando in tempo reale eventuali nuove postazioni, eseguendo scansioni programmate e rimuovendo eventuali virus evitando che sia il singolo utente della postazione a gestire la procedura.

Per chi vuole il massimo da una totale centralizzazione delle risorse, Pegasus Informatica propone sistemi Server Microsoft con l’ausilio di Microsoft Remote Desktop(RDS). Il servizio Microsoft Remote Desktop permette di ottimizzare le prestazioni di computer datati che il cliente ha spesso già dimesso perché inutilizzabili. Vecchi pc Pentium con poca memoria ormai incompatibili con i nuovi prodotti, possono essere utilizzati come terminali per creare una postazione di ufficio che sfrutta tutte le applicazioni residenti su server. Che piacere osservare un vecchio PC Pentium caricare agevolmente Windows 2010 con Office 2016 … grazie a Microsoft Remote Desktop.

Il tema della connessione remota per realtà aziendali con sedi decentrate è visto con notevole interesse da Pegasus Informatica che supporta i propri clienti per la creazione di connessioni VPN su linea adsl.

VPN permette la connessione in un’unica rete trasparente per l’utente di  postazioni poste geograficamente in qualsiasi parte del globo. Ad esempio, un utente nell’ufficio di Brescia può così utilizzare le risorse condivise sul computer dell’utente nell’ufficio della sede di Trento (oppure a Parigi) come se fosse accanto alla sua scrivania, senza costi aggiuntivi se non il normale canone della linea adsl.

La videoconferenza nell’ottica della connectivity risulta poi fondamentale. I prodotti offerti con pieno supporto permettono di abbattere i costi aziendali per gli spostamenti del personale.

Per una assistenza immediata, il nostro cliente può richiedere il servizio di l’assistenza remota. In questo modo la maggior parte dei problemi software o richieste di variazioni sulla configurazione dei programmi presenti può essere gestita in remoto abbattendo i costi e ottimizzando i tempi di ripristino.

Il nostro cliente non si sentirà mai abbandonato al proprio destino e potrà contare costantemente su un valido supporto.