telefono-anziani

Il cellulare semplice per gli anziani

Cellulari maneggevoli, semplicissimi e immediati da usare. Ecco la vera soluzione. Sette modelli in pronta consegna con caratteristiche uniche, adatti a chi desidera dei tasti grandi, un display facile da leggere, un alto volume viva voce, tasto SOS, basetta di ricarica e altre comodità facili e immediate.

Capita sempre più spesso, ormai, che figli e nipoti decidano di regalare un telefono cellulare a un genitore o un parente anziano.
Specialmente nel caso in cui si viva a distanza, il cellulare è infatti un ottimo strumento per tenersi costantemente in contatto e per telefonare in situazione di emergenza.
Nel nostro Paese, però, esiste un numero consistente di over-60 (e non solo) che non hanno dimestichezza con questa tecnologia: come scegliere dunque il telefono più adatto a queste persone?
Certamente non possiamo pretendere che genitori e nonni imparino ad utilizzare uno smartphone di ultima generazione. Ci sono eccezioni, e capita di vedere ottantenni destreggiarsi perfettamente fra complicate applicazioni, video chiamate e quant’altro ma nella maggior parte dei casi conviene puntare decisamente su modelli appositi con caratteristiche ben precise.
Telefoni semplici e funzionali

Dopo molteplici verifiche sui modelli offerti dai vari produttori, abbiamo selezionato sette telefoni che comprendono delle caratteristiche basilari per l’utilizzo semplice e immediato:

  • Tasti grandi e retro illuminati.
  • Grandi numeri sul display.
  • Comoda basetta di ricarica da tavolo: evita il fastidioso cavetto difficile da connettere.
  • Tasto SOS: chiama automaticamente il numero memorizzato e invia un SMS.
  • Numeri a chiamata rapida da comporre con un solo tasto.
  • Viva voce potente con volume superiore anche del 25% rispetto ai comuni cellulari.
  • Torcia a led e funzioni aggiuntive di emergenza.

Eliminare il canone Telecom utilizzando un cellulare.

La soluzione è arrivata. I modelli Senior sono praticamente identici al normalissimo telefono cordless di casa. Le dimensioni sono molto simili nei modelli più grandi, hanno una comoda base di ricarica, dei tasti ben disposti. In più rispetto al normale cordless sono però dei cellulari che funzionano con una sim di un qualsiasi operatore e quindi indipendenti dalla linea fissa.

Chi usa poco il telefono ma gli serve averlo, può così risparmiare senza rinunciare alla comodità del telefono classico avendo anche la possibilità di portarlo con se quando esce di casa.
Per l’elenco dei modelli e delle caratteristiche consultare la pagina delle schede tecniche.