EasyM@il

Easy M@IL è: comunicazione elettronica e navigazione sicura.
EasyM@IL è “La Soluzione” per la completa gestione della comunicazione elettronica aziendale e per la navigazione internet sicura, sviluppato in ottemperanza alle normative tecniche in tema di comunicazione e controllo. Costituito da un’architettura hardware e software integrata è subito pronto all’utilizzo tramite il solo collegamento alla propria rete. Non è necessario installare alcun sistema, programma o modulo aggiuntivo. L’unica operazione necessaria è la definizione delle caselle di posta elettronica e l’impostazione delle proprie regole aziendali in tema di comunicazioni elettroniche e navigazione internet, dopodiché si è immediatamente in grado di utilizzare appieno tutte le funzionalità di EasyM@IL.

Easy M@IL è:

  • posta elettronica
  • gestione fax integrata e centralizzata
  • webmail: leggi ovunque la tua posta elettronica e i tuoi fax
  • navigazione sicura – funzionalità server
  • navigazione a tempo “Hot Spot”
  • controlli difensivi – “Scatola Nera”
  • conformità al Codice Privacy
  • conformità alla normativa antiterrorismo
  • posta elettronica certificata (P.E.C.)
  • calendario, attività e gestione degli eventi condivisi
  • filtri antivirus ed antispam
  • backup di tutto il traffico e-mail/fax e della configurazione
  • marketing: crea il tuo marketing in pochi click
  • policy aziendale per l’utilizzo degli strumenti elettronici e dei dati personali
  • Il TUO Consulente Legale Informatico
  • posta elettronica

EasyM@IL integra tutte le funzionalità offerte da una classico server di posta elettronica con la peculiarità dettata dall’estrema facilità di configurazione da parte dell’amministratore di sistema, che si trova ad utilizzare una semplice ed intuitiva interfaccia web per la definizione di tutte le caselle di posta dei domini in gestione. Con la stessa versatilità è possibile configurare tutte le funzionalità avanzate e definire le regole per la propria Utenza quali, ad esempio, impostare una password iniziale, limitare la dimensione di ogni singola casella di posta (con segnalazione all’utente dello spazio occupato), abilitare l’inoltro dei messaggi verso altri indirizzi di posta, limitare una casella alla sola gestione della posta interna.
Gestione fax integrata e centralizzata
EasyM@IL, grazie ai modem integrati, realizza la soluzione fax che, fino a 4 linee fax in ingresso/uscita, consente di: inviare, ricevere, trasferire (sulle caselle di posta desiderate) e visualizzare i propri fax ovunque, risparmiare carta e consumabili, archiviare e salvare in modo automatico e sicuro tutti i fax in formato pdf, spedire i fax da ogni postazione in rete con un semplice click, inoltrare automaticamente i fax sulle caselle di posta senza nessun ulteriore server dedicato o costi di ulteriori e scomode licenze software.
Webmail: leggi ovunque la tua posta elettronica e i tuoi fax
Una forte necessità di tutti gli utenti è quella di poter amministrare le proprie comunicazioni indipendentemente da dove ci si trova e senza dover affrontare seccanti operazioni tecniche di configurazione dei programmi più disparati. EasyM@IL risponde con efficacia a questa esigenza attraverso la webmail integrata con cui è possibile gestire la propria posta ed i propri fax da qualsiasi postazione (anche remota tramite internet). Non è più necessario utilizzare alcun software client di posta anche se è ancora possibile in caso di una scelta dell’utente in tal senso.
Navigazione sicura – funzionalità server
Il filtro di “Navigazione sicura” permette all’amministratore di limitare la navigazione agli utenti impedendo l’accesso a siti non adeguati ed evitando un utilizzo inappropriato di Internet. E’ possibile configurare diverse e numerose limitazioni (siti, estensioni file, contenuti).
Navigazione a tempo “Hot Spot”
La modalità hot-spot permette di utilizzare EasyM@IL come server di navigazione con limitazione di tempo, utile per chi desidera erogare il servizio internet a scopi commerciali  (a titolo esemplificativo biblioteche, centri fiere-congressi)  ovvero utilizzare tale strumento come benefit all’interno dell’azienda. Tramite la creazione di semplici “credenziali di navigazione” è possibile consentire l’accesso ad internet  tramite fasce orarie definite dall’amministratore per singoli profili o fornire servizi di “navigazione a scalare ” fino ad esaurimento del tempo concesso.
Controlli difensivi – “Scatola Nera”
EasyM@IL  integra l’unico e particolare server proxy che, realizzato in ottemperanza alle disposizioni ed ai recenti provvedimenti del Garante ed al delicatissimo tema dei controlli sul personale (Statuto dei Lavoratori), consente la registrazione di tutti gli accessi in entrata ed in uscita alla propria rete locale, necessaria per il controllo, la verifica e la gestione in sicurezza della struttura informatica. EasyM@IL  supporta l’unica modalità di consultazione possibile delle registrazioni degli accessi guidando e tutelando l’amministratore. Il titolare, infatti, viste le recenti normative in merito a terrorismo, reati informatici, pedofilia e comunicazioni, è obbligato a tutelare, documentare e proteggere la propria realtà, con ogni mezzo tecnologicamente possibile.
Conformità al Codice Privacy  
Utilizzare la posta elettronica e i fax significa effettuare trattamento di dati personali con gli strumenti a più elevato rischio per la sicurezza. EasyM@IL® integra completamente tutte le funzionalità necessarie per il pieno rispetto della normativa vigente in materia di trattamento dei dati personali (D.Lgs. 196/03 Codice Privacy).
Conformità alla normativa antiterrorismo  
EasyM@IL®  archivia tutta la posta in transito e ne consente, tramite una completa indicizzazione in un database relazionale, un facile e rapido recupero anche a distanza di lunghi periodi di tempo. La tracciabilità degli accessi, unitamente a quanto sopra citato, ottempera, quindi, alle disposizioni previste dalla normativa antiterrorismo (art. 6 del D.L. 144/2005 convertito nella Legge 155/2005 e rubricato “Nuove norme sui dati del traffico telefonico e telematico”).
Posta elettronica certificata (P.E.C.)
Grazie ad un accordo stipulato tra Se.Co.Ges. ed un Gestore Pubblico di Posta Elettronica Certificata, EasyM@IL®  è in grado di gestire, tramite interfaccia dedicata, le caselle di P.E.C. dei clienti. La P.E.C. è l’equivalente elettronico della “raccomandata con ricevuta di ritorno” cartacea. Al fine di agevolare la diffusione di tale utilissimo strumento, con ogni EasyM@IL® viene fornita  gratuitamente una casella di PEC. (NOTA: Funzionalità in fase di ultimazione)
Calendario, attività, gestione degli eventi condivisi e rubrica
Con EasyM@IL è possibile gestire la propria agenda e le proprie attività, personali e di gruppo. La condivisione degli eventi rende efficace la collaborazione fra utenti grazie alle segnalazioni automatiche tramite e-mail con cui si viene avvisati dell’avvicinarsi di una scadenza, dell’imminente riunione pianificata o dell’invito alla partecipazione di un evento da parte di un collega. Le segnalazioni vengono spedite automaticamente via e-mail anche a utenti esterni che non utilizzano EasyM@IL®. La gestione del calendario è integrata nella webmail per una comoda e rapida consultazione e sarà presto sincronizzabile con tutto il mondo e le funzionalità Outlook. La rubrica contatti è accessibile da tutti i client di posta comuni grazie all’utilizzo del protocollo LDAP.
Filtri antivirus ed antispam
L’e-mail è uno strumento ormai di diffusione capillare, ma afflitto da due gravi problemi: VIRUS e SPAM. EasyM@IL consente di abilitare, in maniera semplice ed intuitiva, il controllo anti-virus ed anti-spam, divenuto obbligo di legge (personalizzabile e in linea con le indicazioni dei Garanti europei), sia sul dominio intero sia sulla singola casella. Entrambi i filtri sono aggiornati in maniera totalmente automatica ogni 12 h tramite continui controlli sui Server Internet.
Backup di tutto il traffico e-mail/fax e della configurazione
Con EasyM@IL  ogni e-mail / fax in entrata o in uscita viene salvata nel backup ed è esportabile su dispositivo esterno. Attraverso  un   apposito collegamento   nella   webmail,   è possibile un   ripristino   molto   semplice e totalmente rispondente alla normativa sulla privacy (D.Lgs. 196/03 Codice Privacy). E’ inoltre disponibile un completo backup di tipo “disaster recovery” per il ripristino integrale ed immediato di tutti i dati e della configurazione in caso di rottura dell’appliance.  Il servizio BCK- EasyM@IL®  (servizio disponibile solo per domini gestiti da Se.Co.Ges.), inoltre, permette di ricevere i messaggi anche quando il proprio sistema non è disponibile (a causa, per esempio, del malfunzionamento dell’ ADSL): in questo caso il sistema riceve automaticamente tutta la posta indirizzata al cliente e si preoccupa di inoltrarla a EasyM@IL  quando questo torna disponibile.
Marketing: crea il tuo marketing in pochi click
Il delicato problema della raccolta del consenso per l’invio di comunicazioni commerciali da parte dell’utente (Codice Privacy, art. n. 130 D.Lgs. 196/03) è risolto da EasyM@IL  con una corretta gestione dell’azione commerciale tramite posta elettronica. EasyM@IL gestisce l’invio di e-mail pubblicitarie nei due casi previsti dall’art. 130 D.Lgs 196/03 tramite la corretta raccolta del consenso (invio di una prima mail di richiesta consenso) e la possibilità da parte dell’interessato di esercitare sempre il proprio diritto di rifiuto e cancellazione tramite una modalità semplice e agevole. EasyM@IL consente di tenere automaticamente traccia di coloro che prestano il proprio consenso alla ricezione di tali comunicazioni e di coloro che lo negano (a questi ultimi non verrà più inviata nessuna ulteriore e-mail pubblicitaria).

Richiedi altre informazioni.

easymail